Stampa

Viaggiare... secondo noi

10 bL'Etli di Bergamo è nata da una scelta politica della Cgil circa 40 anni fa, per ampliare e differenziare la gamma degli interessi su cui il Sindacato si proponeva in modo innovativo. Nella società che si andava consolidando con l'impetuosa corsa ai consumi, i lavoratori, oltre alle tutele sindacali, chiedevano di utilizzare meglio il loro tempo libero.

L'idea di far nascere le Agenzie Viaggi del Sindacato fu accolta con entusiasmo non solo dagli iscritti, ma, come la nostra storia dimostra, anche da coloro che non intrattenevano rapporti con la Cgil.

Il passare degli anni ha completato la maturazione di quella che, nata come Agenzia Viaggi per gli iscritti Cgil, oggi si rivolge ad un target assai più ampio di utenti, pur mantenendo un'attenzione particolare per coloro che "stanno in Cgil".

Oggi Viaggiamo Etli viene percepita come un soggetto che sta sul mercato in virtù delle proprie capacità e per il gradimento che gli utenti manifestano riguardo alle proposte che fa, e alla professionalità dei propri addetti.

Viaggiamo Etli trae beneficio dalla propria lunga esperienza, che ha consolidato rapporti con i tradizionali soggetti sociali a cui si è rivolta fin dalla nascita, per i quali ha realizzato prodotti su misura e con i quali si propone di condividere ancora a lungo le aspirazioni, proponendosi sempre in modo concorrenziale dentro al mercato, ma con particolare riguardo alle necessità ed alle disponibilità di chi ha consentito il perpetuarsi di questa esperienza.